Silvano Danesi

Febbraio 6, 2016

I libri di Silvano

Archiviato in: Uncategorized — Vate @ 4:26 pm

i-fedeli-damore-alla-corte-di-art_1175173.jpg 

Il saggio offre una lettura critica delle opere di Chrétien de Troyes che consente di collocare il maggior poeta medievale prima di Dante tra i Fedeli d’Amore e di rintracciare le radici del suo e del loro pensiero, attraverso la letteratura celtica, nella tradizione druidica. 
http://ilmiolibro.kataweb.it/…/i-fedeli-damore-alla-corte-…/

1172543_copertina_anteprima.jpg

Exempla è una raccolta di testi relativi a interventi svolti in ambito massonico in occasioni diverse e a diversi gradi di approfondimento. I testi, scritti per eventi specifici, anche se mantengono una loro autonomia, sono stati coordinati al fine di offrire il più possibile l’idea, anche a un pubblico profano, di quali siano gli argomenti trattati nelle riunioni della Massoneria tradizionale. Exempla è acquistabile su:

http://ilmiolibro.kataweb.it/area-privata/libro/exempla_1172543/

 1155904_copertina_anteprima-2.jpg

Partendo dall’analisi dei miti fondativi della Massoneria, il saggio ricostruisce gli itinerari storici e mitologici che incardinano la tradizione massonica in quella druidica, erede della Tradizione primordiale e ricostruisce la catena iniziatica ininterrotta che trasferisce alla Massoneria la legittimità derivante dalla regalità sacra dei rix scozzesi, incoronati con l’antico rituale druidico sulla Pietra di Scone. Il libro è acquistabile su:

http://ilmiolibro.kataweb.it/area-privata/libro/le-radici-scozzesi-della-massoneria_1155904/

la-massoneria-lombarda_759016.jpg

Le vicende della Massoneria lombarda, per la collocazione geopolitica della regione in cui si sono svolte, rappresentano una chiave essenziale per la comprensione del fenomeno latomistico italiano ed europeo.  Il testo, partendo dal sostrato basco e celtico e dal contributo, fondante della Libera Muratoria, dei Maestri Comacini, ripercorre la storia della Massoneria lombarda dalle antiche radici al Fascismo.  Il libro è acquistabile su: 

http://ilmiolibro.kataweb.it/area-privata/libro/la-massoneria-lombarda_759016/

copertina-processo-ai-massoni1.jpg

Il 20 marzo 1995, data equinoziale, il Gran Maestro Giulio Mazzon, 33° Grado del Rito Scozzese Antico ed Accettato, legge la balaustra di insediamento della Gran Loggia della Comunione dei Liberi Muratori. E’ l’ultimo atto di una lunga e complessa vicenda, iniziata nel 1977, che lo vede protagonista di una serie di avvenimenti tesi a salvaguardare la Massoneria italiana dalle bufere che l’hanno investita negli anni Ottanta e Novanta, con una evidente fedeltà, per chi ha occhi per vedere, orecchie per intendere e mente scevra da pregiudizi o da vizi di potere, al Grande Oriente d’Italia. Il saggio, ricco di documenti, raccoglie la relazione e le testimonianze del convegno: “Giulio Mazzon, l’uomo, l’amico, il maestro”, tenutosi a Brescia sabato 12 marzo 2011, all’Hotel AC, organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Minerva Onlus di Marone (Brescia) e dell’Associazione Amici di Giulio.

Il libro è in vendita su:

 http://ilmiolibro.kataweb.it/area-privata/libro/processo-ai-massoni_597683/

tu-sei-pietra_459824.jpg

L’interrogativo di fondo del libro Tu sei Pietra di Silvano Danesi riguarda un’antichissima tradizione iniziatica, che ha le sue radici alle origini della storia dell’uomo e che pare essere giunta fino a noi, anche se criptata; una tradizione che a volte è sembrata essere inghiottita nei periodi oscuri dell’intolleranza e dell’ignoranza, contrabbandate per fede, o cancellata dalle orde dei barbari invasori o, ancora, dispersa ai quattro angoli del mondo. E’ possibile trovarne le tracce? E’ possibile, seguendo queste tracce, ricomporre l’unità perduta? E’ possibile, in altri termini, che l’Antica Religione della Dea Madre (dominante nella coscienza collettiva dell’Europa del Neolitico) e del Dio Cornuto (il Kernunnos, presente nell’Età del Bronzo e le cui radici risalgono al Paleolitico), sia giunta sino a noi, viva e praticata, sotto mentite spoglie, per l’opera di un nucleo di iniziati che l’ha trasmessa attraverso una catena iniziatica ininterrotta? Proviamo a pensare che sia possibile e avviamoci sui sentieri della Cerca, dove incontreremo i Baschi, i Druidi, i Templari, il Priorato di Sion, grandi personaggi della storia, come Abelardo e Bernardo di Chiaravalle… e molto altro ancora.

Il libro è in vendita su:

http://ilmiolibro.kataweb.it/area-privata/libro/tu-sei-pietra_459824/ 

la-via-druidica_579634.jpg

In vendita su:

http://ilmiolibro.kataweb.it/area-privata/libro/la-via-druidica_579634/ 

la-via-druidica_620009.jpg

Il libro è in vendita su:

http://ilmiolibro.kataweb.it/area-privata/libro/la-via-druidica_620009/ 

 

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.

Funziona con WordPress